Feugiat nulla facilisis at vero eros et curt accumsan et iusto odio dignissim qui blandit praesent luptatum zzril.
+ (123) 1800-453-1546
reception@medicalspabs.it

Related Posts

Contattaci! + 39.030.3545214
Lun - Ven 8:30-20:00 Sabato e serale: aperture straordinarie
Scrivici! reception@medicalspabs.it
Title Image

Chirurgia dell’Obesità e del Rimodellamento Corporeo

Per l’obesità grave e le patologie correlate l’unica cura efficace è la Chirurgia Bariatrica

 

L’ obesità, diversamente da quanto vi hanno fatto credere, non è una colpa ne tantomeno il risultato di una debolezza caratteriale ma una malattia complessa e multiforme.

 

La chirurgia “scompone” e  “ricompone” un apparato digerente  troppo grande o troppo efficiente per crearne uno più adatto alle vostre esigenze. Sottoporsi ad un intervento significa assumersi il rischio e la responsabilità di un atto che cambierà la vostra vita, e vi ridarà speranza e benessere.

 

La Chirurgia Bariatrica  vi consentirà di regolarizzare la pressione sanguigna e di normalizzare il livello dei grassi nel sangue prevenendo così le malattie del cuore e dei vasi sanguigni, migliorerà lo stato funzionale dei reni, dell’apparato respiratorio e del fegato. Tutto il vostro organismo ne trarrà beneficio.

 

Responsabile del progetto

Medico Chirurgo. Specialista in Chirurgia Bariatrica e Chirurgia del Rimodellamento Corporeo

Chirurgia del Rimodellamento Corporeo

Dopo un drastico calo di peso, il passo successivo per alcuni pazienti è la chirurgia di rimodellamento corporeo. L’intervento più comunemente richiesto è l’addominoplastica o dermoadipectomia dell’addome: il grembiule di cute che rimane dopo il dimagrimento provoca fastidio a molti pazienti, sia fisico che psichico. Spesso si associano all’eccesso cutaneo alcuni difetti della parete (le cosiddette ernie o laparoceli) che devono essere trattati contestualmente al fine di garantire non solo il risultato estetico ma anche quello funzionale.

La nostra tecnica originale prevede il trattamento combinato dell’ernia assieme alla asportazione dell’eccesso di cute attraverso l’utilizzo delle tecnologie più moderne (laparoscopia, radiofrequenza, ultrasuoni, liposcultura “water assisted” ).

Ciò permette di ottenere risultati funzionali ed estetici di ottimo livello, riducendo il numero di complicanze tipiche di tale chirurgia (infezioni, emorragie, deiscenze, recidive dell’ernia) e limitando al minimo il dolore e l’immobilizzazione postoperatoria garantendo una guarigione rapida e un pronto recupero funzionale. Altre procedure cosmetiche possibili sono le lipectomie delle braccia e delle cosce, la riduzione dei seni, con o senza protesi, e i lifting facciali.

Trapianto di grasso

Un’azione rigenerativa e migliorativa dal punto di vista estetico si ottiene con il trapianto di grasso prelevato nelle zone in cui è in eccesso (esempio in associazione alla liposcultura) e poi reinnestato previa processazione con metologia Lipogems® nelle zone che appaiono particolarmente “svuotate”, in particolare del volto.  Il grasso così trattato oltre ad avere un effetto volumizzante è particolarmente ricco di cellule staminali che svolgono un’azione guaritrice e ringiovanente apportando nuovo nutrimento ai tessuti. Questa tecnica infatti è utilizzata anche nel trattamento delle cicatrici retraenti, delle ulcere (es. ulcere diabetiche)  e delle ragadi anali e permette una guarigione veloce anche nei casi in cui i trattamenti conservativi tradizionali solitamente falliscono.

Pallone Gastrico Elipse ™

Elipse ™ è il primo pallone gastrico al mondo che non richiede procedure chirurgiche: NO endoscopia, NO anestesia ed inoltre è stato progettato per transitare in maniera facile e sicura attraverso il tratto gastro-intestinale.

Il palloncino Elipse™ riduce lo spazio nello stomaco, aumentando il senso di sazietà ed aiuta ad avere un maggior controllo delle porzioni. I pazienti ingoiano la capsula Elipse™ durante una breve visita nello studio medico e, 4 mesi dopo, viene espulso naturalmente.

E’ una procedura totalmente ambulatoriale e non necessità di sedazione o anestesia né della gastroscopia. Nessun dolore e si torna a casa al termine della procedura