MedicalSpaBS | Grotta di Sale Brescia
L'haloterapia viene utilizzata per curare svariate malattie broncopolmonari e dermatiti. La stanza del sale viene utilizzata anche per ottenere benefici psicofisici come la diminuzione dello stress, effetti positivi sul sonno e sulla capacità di rilassamento. Puoi prenotare la grotta di sale a Brescia presso Medicalspa srl, via Pilastroni 030 3545214.
Grotta di Sale a Brescia Haloterapia
50538
page-template-default,page,page-id-50538,edgt-core-1.1.2,ajax_fade,page_not_loaded,,vigor-ver-1.8.1,vertical_menu_enabled, vertical_menu_width_290, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,side_menu_slide_from_right,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Grotta di Sale

L’haloterapia è una terapia naturale basata sull’inalazione di cloruro di sodio medicale micronizzato. I benefici effetti sono noti da secoli e supportati da vasta letteratura medica al punto che in molti paesi europei è considerata una vera e propria terapia sanitaria.

Nella stanza speleoclimatica o “grotta di sale” questo sale minerale purissimo copre le pareti, il soffitto ed il pavimento. E’ il microclima che viene creato all’interno della “grotta” ad avere il ruolo più importante. Infatti il tasso di umidità e la temperatura costanti creano un ambiente ideale per rilassarsi e assorbire al massimo tutti i benefici. Attraverso un micronizzatore il cloruro di sodio medicale viene polverizzato e disperso nell’aria in particelle piccolissime, facilmente assorbibili dalla pelle e dai polmoni. I benefici sono notevoli e tutti possono notarli, una seduta ha lo stesso effetto di tre giorni di permanenza al mare.

indicazioni terapeutiche

Oltre a benefici psicofisici come la diminuzione dello stress, effetti positivi sul sonno e sulla capacità di rilassamento, l’haloterapia viene utilizzata per curare svariate malattie. Le principali indicazioni terapeutiche sono:

malattie broncopolmonari . asma . sinusiti . riniti . otiti . tonsilliti . faringiti . laringiti . malattie da raffreddamento . tosse . raffreddori allergici .  eczemi e dermatiti . psoriasi . dolori artritici . insonnia . infezioni virali ricorrenti . rafforzamento del sistema immunitario.

N.B. La terapia nelle grotte di sale è sconsigliata solo in caso di allergia allo iodio, infezioni accompagnate da febbre, cancro, tubercolosi, insufficienza cardiaca, grave ipertensione arteriosa.

Chiama Ora